Catalogo

Informazioni

Nuovi prodotti

Lavandini in pietra di fiume

Lavabo in Pietra da Appoggio

I lavandini in pietra naturale sono articoli veramente unici nel loro genere, modellati direttamente dalla natura, vengono levigati nel tempo dalle forze dell'acqua del fiume che piano piano li spinge verso valle. I lavabi in pietra sono ricavati scavando in modo artigianale l'interno del blocco e lasciando inalterat...

Lavabo in Pietra da Appoggio

I lavandini in pietra naturale sono articoli veramente unici nel loro genere, modellati direttamente dalla natura, vengono levigati nel tempo dalle forze dell'acqua del fiume che piano piano li spinge verso valle. I lavabi in pietra sono ricavati scavando in modo artigianale l'interno del blocco e lasciando inalterata la loro forma esterna. Questo garantisce la loro unicità, non può esistere al mondo un lavandino in pietra di fiume uguale ad un altro.

I lavandini in pietra di fiume sono un mix perfetto tra l'etnico e l'originale ma riescono, grazie alla pietra, a mantenere sempre l'eleganza del lavabo da appoggio classico. Ogni pezzo è un piccolo capolavoro. Eh sì, hai capito bene. Chiamare "piccolo capolavoro" un lavello in pietra in questo caso è giustificabile. L'unicità di ogni pezzo conferisce prestigio alla lavorazione, naturale all'esterno e levigata all'interno. Indipendentemente dallo stile del tuo bagno, il lavandino in pietra riesce a integrarsi perfettamente adeguandosi a ciò che gli sta intorno e, ciononostante, mantiene la sua propria unicità conferendo al tutto un tono naturale ed esotico.

I nostri lavandini in pietra di fiume

La nostra filosofia è quella di offrire prodotti di fascia alta ed elevata qualità a prezzi accessibili, miscelando l'esperienza artigiana con le forme naturali che si trovano negli ambienti più selvaggi. Il tutto tenuto insieme dalla solidità della pietra di fiume. In questa breve disamina sui lavandini potrai trovare informazioni su:

Quali sono le caratteristiche principali dei lavandini in pietra di fiume?

Uno sfruttamento sostenibile. Tutti i nostri lavandini in pietra sono il risultato di uno sfruttamento responsabile delle risorse naturali che utilizziamo. I nostri esperti del controllo qualità si assicurano costantemente che i metodi di estrazione e lavorazione siano improntati ai più solidi princìpi etici. Durevolezza. Ovviamente la pietra è fatta per durare. Un lavabo da appoggio in pietra, salvo errori grossolani di manutenzione (vedi ), è praticamente eterno. Estetica. La singolarità di ogni pezzo, esaltata dai difetti della pietra, rende esteticamente unico ogni lavabo da appoggio in pietra. Possiamo sicuramente affermare che, proprio come accade per i difetti umani, ogni venatura unica di questi lavandini in pietra ne definisce il carattere, irripetibile e inconfondibile.

La pietra di fiume come materiale nei lavabi da appoggio

I nostri lavandini in pietra sono scavati da un singolo macigno in pietra la cui formazione può essere anche molto antica (dai un'occhiata ai nostri lavandini in pietra fossile). Un blocco di pietra rappresenta secoli di storia e ci piace pensare al lavabo da appoggio in pietra come una sorta di "condensato di memoria della natura". Una volta che inizia la lavorazione della pietra di fiume, con il taglio e lo scavo, emergono le caratteristiche uniche della pietra. Queste includono una sorta di impronta digitale della madre terra: ghirigori di materiale a diversa cromia, anomalie di forma e colore che sono migliorie estetiche e testimonianza di naturalezza. Nessun prodotto industriale può essere così sincero. La maggior parte della lavorazione è fatta a mano, con martello e scalpello. Piccole seghe diamantate e mole vengono utilizzate per la finitura. Siccome anche questi strumenti sono utilizzati da artigiani, e non opera di macchine industriali, possiamo essere sicuri che non ci sarà mai un lavello in pietra uguale a un altro. Non avremo mai simmetrie perfette ma le variazioni tipiche delle cose create dalla natura. Speriamo, visto che state cercando un lavabo in pietra, che possiate apprezzare queste loro caratteristiche specifiche e intrinseche.

Non si può chiedere a un materiale forte come la roccia di essere quello che non è.

Un lavabo in pietra è per sempre

I lavandini in pietra di fiume sono articoli veramente unici nel loro genere, modellati direttamente dalla natura, vengono levigati nel tempo dalle forze dell'acqua del fiume che piano piano li spinge verso valle. I lavabi in pietra sono ricavati scavando in modo artigianale l'interno del blocco e lasciando inalterata la loro forma esterna. Questo garantisce la loro unicità, non può esistere al mondo un lavandino in pietra di fiume uguale ad un altro.

Come pulire il tuo lavabo in pietra

Quindi, se sei abbastanza fortunato da avere un lavabo in pietra di fiume probabilmente vorrai sapere come mantenerlo al meglio e come pulirlo senza rovinarlo. Ogni tipo di materiale ha le sue specificità e la pulizia va fatta in maniera costante e regolare senza utilizzare agenti troppo aggressivi. Infatti una delle domande che i nostri clienti ci rivolgono più spesso è "come posso pulirlo senza rovinarlo?". La risposta giusta dipende dal tipo di pietra. Alcune più porose, altre meno, è necessario sapere come approcciare quelle operazioni che siamo abituati a considerare semplici con i normali lavandini in ceramica e che diventano leggermente diverse quando si parla di lavandini in pietra di fiume.

Tienilo pulito

Uno dei trucchi per mantenere pulito il tuo lavabo in pietra è di non lasciare mai che su di esso si accumuli eccessiva polvere o sporcizia. Questo specialmente se vivi in una zona in cui l'acqua ha caratteristiche di particolare durezza. Pulire spesso il tuo lavabo da appoggio in pietra con un panno morbido e un sapone poco aggressivo aiuta ad evitare un eccessivo accumulo di detriti. Non utilizzare detersivi abrasivi come quelli per il water o contenenti aceto, ammoniaca, succo di limone o derivati.

Tienilo asciutto

Cerca di fare in modo che il lavello in pietra sia sempre asciutto. Specialmente nel caso di pietre porose, mantenerle asciutte evita la formazione di macchie nella superficie lucida. Più a lungo una goccia rimane sull apietra e più a fondo può penetrare. Più va a fondo più diventa permanente. Asciuga con un panno il lavabo dopo ogni utilizzo così da eliminare anche i residui di calcio, salmastro o saponi.

La pulizia

Per pulire il tuo lavandino in pietra utilizza un panno morbido o una spugna non abrasiva. Assicurati di risciacquare il lavabo dopo averlo pulito e di asciugarlo benissimo. Pulirlo regolarmente aiuterà a impedire i depositi di umidità e di incrostazioni. È piuttosto naturale che si possano formare macchie sul lavabo in pietra (come abbiamo detto è la caratteristica unica e principale dei lavandini artigianali e della pietra); se, però, si dovesse macchiare per motivi indipendenti dalla natura stessa del lavello allora pulitelo con un detergente non abrasivo - come ad esempio sapone per i piatti. Se ne avete la possibilità acquistate un sapone apposito per pulire superfici in pietra. In ogni caso NON usate mai detersivi aggressivi, corrosivi né paste a base di ammoniaca aceto e quant'altro possa intaccare la solidità della roccia. Seguendo queste semplici indicazioni potrai mantenere il tuo lavabo da appoggio in pietra per un tempo virtualmente infinito.

Altro

Lavandini in pietra di fiume Ci sono 42 prodotti.

per pagina
Mostrando 1 - 24 di 42 articoli
Mostrando 1 - 24 di 42 articoli